Benvenuti!

Ciao a tutti,
Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica e questo blog Artedim è al mio ottavo giorno.
Attraverso Artedim voglio presentarvi le mie ceramiche, quadri e lavori decorativi.

Vorrei interagire con altre persone che amino il suo lavoro, tanto come io amo il mio.

Riscoprire alcuni mestieri, ma partendo da noi stessi e così tirare fuori lo spirito delle cose, per poter apprezzare l'anima degli oggetti...

martedì 7 ottobre 2014

Lavoro che porta lavoro

Il settore della moda e dell'abbigliamento hanno una grande tradizione. Mi sento molto vicina al lavoro della sartoria, perchè è creativo e artigianale. È un attività che ha creato tantissimi altri mestieri e di conseguenza molto lavoro ancora. 
A me piacerebbe avere una piccola merceria quindi mi sono detta: l’ottavo giorno inizierò a crearmela. 
Questi bottoni di ceramica li ho fatti a mano uno diverso dall’altro e hanno sottili imperfezioni che formano parte del suo incanto: qui me lo posso permettere, nel cucito no.

 




 



4 commenti:

  1. I tuoi bottoni sono spettacolari! Una merceria piena di questi bottoni: un sogno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ella & Nesta! Voi sapete chi ha inventato il bottone?... Che idea geniale!...

      Elimina
  2. Bellissimi i tuoi bottoni, di ogni forma e colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Care fiori di Marica grazie mille! E guardate che non sono solo per me, se volete prendere una manciata ;-)

      Elimina

Grazie per i vostri saluti
Tutti i vostri commenti sono benvenuti!