Benvenuti!

Ciao a tutti,
Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica e questo blog Artedim è al mio ottavo giorno.
Attraverso Artedim voglio presentarvi le mie ceramiche, quadri e lavori decorativi.

Vorrei interagire con altre persone che amino il suo lavoro, tanto come io amo il mio.

Riscoprire alcuni mestieri, ma partendo da noi stessi e così tirare fuori lo spirito delle cose, per poter apprezzare l'anima degli oggetti...

lunedì 3 novembre 2014

Novembre, si prepara il terreno più in profondità!


Ho apprezzato molto questo pomeriggio poter fare due passi qui a Pasturo.
Mi è bastata un’ora, avevo portato con me la macchina fotografica.
Ero concentrata nel colore verde brillante dei prati grazie al sole splendente.
Mi sono detta: quanto lavoro si fa in campagna ancora nel mese di novembre?
Concimare, curare gli ortaggi in pieno campo, costruire serre e continuare a seminare nonostante il freddo cominci a farsi sentire. Un dettaglio importante: si prepara il terreno più in profondità!
In quel momento vedo un gregge di pecore già tosate, corro a farle delle foto con una convinzione spirituale che mi fa stare bene: si prepara il terreno più in profondità!
Subito ho ricordato questo Salmo 23:

Il Signore è il mio pastore: nulla mi manca.
Egli mi fa riposare in verdeggianti pascoli,
mi guida lungo le acque calme.
Egli mi ristora l’anima,
mi conduce per sentieri di giustizia,
per amore del suo nome.


Vi auguro buon inizio di novembre

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri saluti
Tutti i vostri commenti sono benvenuti!