Benvenuti!

Ciao a tutti,
Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica e questo blog Artedim è al mio ottavo giorno.
Attraverso Artedim voglio presentarvi le mie ceramiche, quadri e lavori decorativi.

Vorrei interagire con altre persone che amino il suo lavoro, tanto come io amo il mio.

Riscoprire alcuni mestieri, ma partendo da noi stessi e così tirare fuori lo spirito delle cose, per poter apprezzare l'anima degli oggetti...

lunedì 1 dicembre 2014

Volevo trovare parole per questa immagine…

... parole semplice e profonde che possano descrivere la percezione della realtà e del mio mondo interiore. Ripassando questo bellissimo paragrafo le ho trovate sono qui: dal celebre racconto di Hermann Hesse.
“(…)  Siddharta ascoltava. Era tutt'orecchi, interamente immerso in ascolto, totalmente vuoto, totalmente disposto ad assorbire; sentiva che ora aveva appreso tutta l'arte dell'ascoltare. Spesso aveva già ascoltato tutto ciò, queste mille voci nel fiume; ma ora tutto ciò aveva un suono nuovo. Ecco che più non riusciva a distinguere le molte voci, le allegre da quelle in pianto, le infantili da quelle virili, tutte si mescolavano insieme, lamenti di desiderio e riso del saggio, grida di collera 
e gemiti di morenti, tutto era una cosa sola, tutto era mescolato e intrecciato, in mille modi contesto. E tutto insieme, tutte le voci, tutte le mete, tutti i desideri, tutti i dolori, tutta la gioia, 
tutto il bene e il male, tutto insieme era il mondo. Tutto insieme era il fiume del divenire, era 
la musica della vita.”

Siddharta 
Diana Ingrid Michat 
Date of Work: 2012
Relief images Stoneware ceramic. 
Glaze, oxide and engobe Size: 45x45 cm 
(Now in a private collection)

 

Vi auguro buon mese di dicembre

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri saluti
Tutti i vostri commenti sono benvenuti!